Gruppo K.A.O.S.

MUSICAL, CHE PASSIONE

Il gruppo K.A.O.S. (Kompagnia Animazione Oratoriana Spettacoli) ha il musical nel proprio DNA. Da anni la collaborazione con il CineTeatro Don Bosco si concretizza attraverso la messa in scena di bellissimi spettacoli in grado di coinvolgere tantissimi ragazzi (terza media), adolescenti, giovani e adulti.

LE PRODUZIONI

Negli ultimo anni il gruppo è stato molto attivo, tanto da arrivare a produrre anche 2 spettacoli in un solo anno, coinvolgendo una media di 80 tra attori, cantanti, ballerini…

MUSICAL DI TERZA MEDIA

Ogni anno con i ragazzi di terza media viene allestito un musical, come percorso educativo e formativo. C’è posto per tutti, per recitare, cantare, ballare e collaborare all’allestimento delle scenografie e degli allestimenti tecnici.
Guarda le foto degli spettacoli nella sezione galleria fotografica…

MUSICAL CON GLI ADOLESCENTI

La recente esperienza con lo spettacolo “Miss Lacca” ha dimostrato che quando gli adolescenti vengono responsabilizzati, tirano fuori il meglio dalle proprie capacità. Il musical ha avuto un grandissimo successo, portando in scena 70 ragazzi e ragazze che hanno fatto divertire ma anche riflettere sul tema del razzismo e del bullismo.
Guarda le foto degli spettacoli nella sezione galleria fotografica…

MAMMA MIA, CHE KAOS

Sicuramente ad oggi lo spettacolo più bello e coinvolgente prodotto dal gruppo. Sulle musiche indimenticabili degli ABBA (suonate dal vivo) hanno cantanto e ballato un gruppo eterogeneo di persone, da attori giovanissimi fino a “vecchie glorie” che avevano già partecipato ai primissimi musical del gruppo, più di 20 anni prima. Abbiamo dovuto aggiungere due repliche perché 5 spettacoli non bastavano, ed abbiamo raggiunto più di 3.000 spettatori per l’occasione.
Guarda le foto degli spettacoli nella sezione galleria fotografica…

LE ORIGINI

Il gruppo Kaos nasce nel 1994 all’interno della realtà oratoriana di Carugate dall’idea di un gruppo di giovani dell’oratorio di mettere in scena un musical.
In 25 anni di attività si sono susseguiti numerosi spettacoli, da grandi musical a piccole rappresentazioni.
L’intento della compagnia è sempre stato quello di mettersi al servizio della comunità e di offrire l’opportunità di avvicinarsi al mondo del teatro a tutti, dai ragazzi ai giovani fino agli adulti. Uno degli obiettivi su cui si basa il gruppo è quello di utilizzare il teatro come mezzo educativo di crescita. I membri dello staff si impegnano non solo ad insegnare ai ragazzi a stare in scena (a recitare, ballare, ecc…), ma anche a stare insieme e credere nelle proprie capacità per poi mettersi in gioco fino in fondo.
Per noi la cosa più importante non è quella di creare un gruppo di teatranti, ma quella di creare un gruppo di amici, di persone che si rispettano, il tutto senza mai dimenticare che se siamo insieme su quel palco, non è solo perché ci unisce una passione, ma anche e soprattutto perché ci unisce l’amore per il nostro amico Gesù.