Siamo infine arrivati al termine di un’altra stagione molto ricca di contenuti e ancora più bella e con tante soprese e novità.
LA STAGIONE CINEMATOGRAFICA
Quest’anno abbiamo notato un aumento nel numero di spettatori per i nostri film, con 5.165 presenze nel week-end, e 2.339 presenze per la rassegna “Crossroads: Crocevia del cinema” che quest’anno ha ottenuto un riscontro ancora più positivo, anche grazie alle serate di dibattito tenute dai nostri critici, Giulia Macciò, Marianna Ninni e Simone Soranna, oltre alla possibilità di vedere il film la Domenica sera e in alcuni casi anche il Sabato. In alcune occasioni speciali abbiamo proposto dei “cine-eventi” in collaborazione con associazioni o con la presenza di ospiti, che hanno visto 248 presenze.
STAGIONE TEATRALE SIPARIO!
Anche per quanto riguarda le tante proposte teatrali è stato un anno pieno di eventi indimenticabili: la terza edizione del Premio Sipario!, organizzata dal Gruppo Teatro Tempo, ha visto più di 860 presenze, molti dei quali sono abbonati assidui, amanti del teatro.
SIPARIO! KIDS
Anche la rassegna per i bambini e famiglie Sipario Kids, che ancora una volta è stata realizzata con la collaborazione della Compagnia Favolosa di Capriate, ha raccolto molto apprezzamento da parte di grandi e piccini, con ben 660 presenze in totale sui tre musical proposti. I tre bellissimi spettacoli (“La leggenda del Re Leone”, “Aladdin” e “Anastasia”) hanno emozionato i piccoli spettatori, che si sono messi in fila per posare con gli attori dello spettacolo, per una foto ricordo!
GRUPPO K.A.O.S.
Anche gli spettacoli musicali messi in scena dai nostri amici affezionati del gruppo K.A.O.S. sono stati indimenticabili, a partire dalla repliche di “Lui è Max!”. In totale abbiamo registrato 1350 presenze, di cui 699 in occasione del musical dei ragazzi di III media.
CONCERTI LIVE
Ovviamente non possiamo non citare la stagione dei concerti dal vivo organizzata dal gruppo CTDB On Stage, che ci ha regalato quattro indimenticabili serate che hanno visto la presenza di 1.064 spettatori: “Corrado & New Sunrise Gospel Choir”; “Me, Elton John”; “Pino Daniele Tribute” e “Concerto a Hollywood”.
UN CAPODANNO SCOPPIETTANTE
Come non ricordare la magnifica serata dell’ultimo dell’anno, con il cenone e lo spettacolo “Gli Allegri Chirurghi” portato in scena dal GTTempo, che ha coinvolto più di 350 persone, anche venute da fuori paese, per un capodanno indimenticabile
GRAZIE AI VOLONTARI…
Non dobbiamo mai dimenticare che tutto questo è stato possibile solo grazie al contributo di tutti i volontari che si sono spesi per la nostra sala, in particolare al gruppo dei volontari ADO, tra i quali, quest’anno, abbiamo avuto molti nuovi arrivati che si sono subito messi d’impegno nel servizio di sala. Non può mancare un ringraziamento speciale ai tecnici, che hanno seguito tutte le attività relative agli spettacoli teatrali, ai saggi di danza e ai concerti dal vivo, che richiedono sempre tantissimo tempo e impegno per la buona riuscita.
ARRIVEDERCI… A SETTEMBRE
Non ci resta che augurarvi buone vacanze e speriamo di rivederci la prossima stagione.