Dopo la rassegna cinematografica Crossroads: crocevia del cinema, il CineTeatro Don Bosco chiude la stagione di quest’anno con un ultimo Cine-Evento. Da domenica 26 a martedì 28 maggio, arriva finalmente sul nostro grande schermo Sound of Freedom: Il canto della libertà diretto da Alejandro Monteverde. Il film, inaspettato successo al box-offixe negli Stati Uniti, racconta la storia vera di Tim Ballard (interpretato di Jim Caviezel) un ex agente governativo impegnato a scoprire una rete di sfruttatori e pedofili, smantellando la tratta di bambini vittime del turismo sessuale in Colombia. Durante la proiezione di domenica 27 alle 20:30, avremo in sala come ospite speciale Federica Picchi, direttrice di Dominus Production che si è occupata della distribuzione del film in Italia. Visita la pagina dedicata per guardare il trailer e scopri i dettagli sulla programmazione del film, e acquista subito il tuo biglietto per non perdere questo evento speciale.
Chi è Federica Picchi?
Laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, dopo l’esperienza di scambio con borsa di studio a Georgetown University di Washington DC, lavora 4 anni in consulenza strategica per rilanciare le aziende in crisi e 5 anni in banca d’affari internazionale dove arriva a coprire il ruolo di responsabile creazione progetti di copertura finanziaria alle infrastrutture e all’esposizioni ai tassi di cambio nei mercati in via di sviluppo dell’Africa Sub-sahariana. Dove si occupa principalmente del finanziamento di grandi opere infrastrutturali.
Durante un trimestre sabbatico preso per stare a fianco alla madre nella fase terminale di una malattia inguaribile – dopo la morte prematura e inaspettata del padre – matura l’idea di fondare Dominus Production, una società; di produzione e distribuzione filmica che diffonda valori etico-educativi e storie vere di umana grandezza tra i giovani.
A distanza di 13 anni dalla nascita, Dominus Production conta una divisione filmica con 9 film distribuiti e un network di più di 300 sale cinematografiche partners; una divisione editoriale per la pubblicazione e distribuzione di libri di approfondimento alle pellicole DOMINUS con un network di circa 2000 rivenditori partners e una neonata divisione discografica per la diffusione di musica di pregio tra i giovani.
I film distrbuiti da Dominus Production: