Sono appena usciti tanti film da vedere con tutta la famiglia e che sono molto attesi dai più piccoli, come “Me contro te: missione giungla”. La nostra sala da sempre è molto attenta alla programmazione cinematografica per bambini e ragazzi, favorendo la partecipazione di tutta la famiglia, grazie alla Promozione Famiglia, che applichiamo sempre a tutte le proiezioni del pomeriggio (salvo divieto del distributore). Chiaramente, potendo programmare un solo film a Week-end non possiamo offrirli tutti subito al nostro pubblico, ma li abbiamo già “prenotati” per il mese di Febbraio: di seguito una panoramica dei film.


TRE DI TROPPO

Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio iniziamo con il bellissimo film firmato da “Fabio de Luigi”, che racconta la storia di Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele), una coppia che trascorre la sua vita in modo perfetto. Sono passionali, in forma, alla moda e soprattutto… senza figli. Per loro la vita di coppia può essere vissuta in due modi: all’Inferno con bambini pestiferi che rendono la vita dei genitori un incubo, portandoli all’esasperazione più totale, o in Paradiso, dove le coppie senza figli possono godersi le giornate in tranquillità, in ordine e senza urla o piagnistei. Loro hanno scelto di essere in Paradiso e ne sono fermamente convinti. Inoltre, cercano di distanziarsi dalle coppie di amici che non hanno intrapreso la loro stessa strada e che si ritrovano esauriti dalla loro stessa prole e con una vita matrimoniale sull’orlo del baratro.


LA FATA COMBINAGUAI

Sabato 18 e Domenica 19  sarà la volta di un bellissimo film di animazione dedicato ai più piccoli. E’ la storia di Maxie, una bambina che un giorno si imbatte in Violetta, una piccola fata che è giunta di nascosto nel mondo degli umani e si è introdotta nella sua camera. Violetta è una fatina dei denti che ha una missione fa compiere: trovare un dentino. Purtroppo è molto pasticciona e talvolta anche combinaguai, infatti si è totalmente persa nel mondo degli umani.
Maxie e la fatina due stringono presto amicizia e la bambina chiede a Violetta di realizzare un suo sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. È così che il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire una cosa importantissima, ovvero che con un vero al proprio fianco ogni cosa è possibile…


ME CONTRO TE: MISSIONE GIUNGLA

Finiremo in bellezza con il film più atteso, che all’esordio ha sbancato al botteghino scalzando “Avatar” dal primo posto. Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, (dopo le avventure nell’Antico Egitto),  ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!

N.B. ai primi 50 che acquisteranno il biglietto on-line, in regalo la locandina del film!


NON SOLO CINEMA…

Ricordiamo che prosegue anche la rassegna di spettacoli teatrali “Sipario KIDS” per i più piccoli: scopri i prossimi eventi…

Share This