Settembre si avvicina e con esso anche la riapertura della nostra sala si fa sempre più prossima. E questa nuova stagione inizierà con un appuntamento speciale. ANICA e ANEC, con il supporto del MIC e la collaborazione del David di Donatello, hanno presentato Cinema in Festa, una nuova iniziativa promozionale, senza precedenti in Italia, pensata per invitare al cinema ogni spettatore ed esaltare l’esperienza cinematografica.

Un progetto, illustrato in anteprima a Riccione, che abbraccerà un arco di cinque anni, a partire dal 2022 fino al 2026, con il primario obiettivo di coinvolgere il pubblico e riportare l’attenzione sulla sala cinematografica negli spettatori. Ogni anno i giorni dedicati alla festa si collocheranno in due momenti chiave: all’inizio dell’estate e dopo la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia

la prima edizione si terrà dal 18 al 22 settembre 2022, con un format, ispirato alla Fête du Cinéma francese, che prevede una “Festa di cinque giorni” durante i quali il biglietto costerà soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì successivo, due giorni scelti non a caso in quanto rappresentano il primo il giorno preferito delle famiglie e il secondo il giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.

Anche il CineTeatro Don Bosco aderirà a questa iniziativa, proponendo, nella settimana della festa, la proiezione di tre diversi film, adatti a tutte le fasce d’età:
LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ (3D) – Disney/Pixar
TOP GUN: MAVERICK – Campione modiale di incassi!
AVATAR (3D) – in attesa di vedere AVATAR II a Natale

Ti aspettiamo per fare festa insieme!

Share This