Si avvicina la prima serata della nuova iniziativa organizzata del CineTeatro Don Bosco in collaborazione con gli Amici del Cammino – Carugate.

Cammini, vie e percorsi di pellegrinaggio è una serie di conferenze dedicate a diverse realtà del territorio che organizzano simili esperienze di cammino. Durante le varie serate interverranno, con le loro testimonianze, gli organizzatori dei cammini e altri ospiti che hanno vissuto in prima persona questa esperienza.

Il primo appuntamento verterà su due cammini del nostro territorio: si comincerà con una presentazione sul Cammino di San Colombano, una tra le più antiche vie di pellegrinaggio in Europa. Interverrà Mauro Stefennini, segretario generale dell’Associazione europea del Cammino di San Colombano e Presidente dell’associazione Amici di San Colombano per l’Europa.

Successivamente sposteremo la nostra attenzione sul Cammino di Sant’Agostino che va da Monza a Pavia, passando anche proprio per Carugate. Interverrà per questa presentazione Renato Ornaghi, presidente del Cammino di sant’Agostino.

La partecipazione alla conferenza è gratuita ma richiede un’iscrizione per segnalare la propria preferenza sull’area del posto a sedere. Potete prenotarvi, compilando il modulo elettronico qui disponibile. Vi aspettiamo numerosi.

Share This