​Siamo infine arrivati al termine di una stagione difficile ma proprio per questo ancora più bella di altre, perché siamo contenti di aver avuto la possibilità di condividere con il nostro pubblico tanti eventi, nonostante la pandemia ci abbia costretto ancora a tante restrizioni. Nonostante tutto, c’è ancora, tra il nostro pubblico, molta voglia di passare un bel week-end al cinema, a teatro o a gustarsi un concerto dal vivo.

UN ANNO DI CINEMA, MUSICA E TEATRO

Abbiamo ancora negli occhi le immagini dei momenti più belli: la grande affluenza per il bellissimo film “Encanto” della Disney a Novembre, poi riproposto anche alla scuola primaria in 3D ad Aprile. Il film di Natale “Sing 2”, con la festa dell’ASDO Carugate che ha portato più di 200 ragazzi/e in sala.

La rassegna Crossroads è ripartita con la presenza fissa del critico e con una discreta partecipazione di pubblico, specialmente in occasioni in cui sono state coinvolte le associazioni del territorio od ospiti speciali.

Finalmente il “Premio Sipario!” ha portato in scena tante compagnie teatrali che si sono esibite, fino alla bellissima serata finale, con il duo “i Papu” ad allietare il numeroso pubblico, in occasione della premiazione dei vincitori.

Sono ripresi anche i concerti dal vivo, ad animare l’anima musicale della nostra sala, con la presenza dell’amico “Don Marco” che ha portato in scene le musiche di Battiato e Jannacci, ma anche il concerto gospel natalizio e l’hard rock dei Siska.

SERATE CULTURALI SUI CAMMINI

Quest’anno è stata anche l’occasione per proporre alcune serate culturali sul tema dei cammini: un percorso in tre tappe, organizzato insieme agli “amici del cammino” per mettere al centro il tema del cammino in tutte le sue forme: dal pellegrinaggio, alla sensibilizzazione verso l’Avis Carugate o alla conoscenza più da vicino del nostro territorio. (vai ai video delle serate).

LUI E’ MAX: UN GRANDE SUCCESSO

Ma l’evento più importante è stato sicuramente lo spettacolo teatrale “Lui è Max!” del gruppo KAOS, con 6 repliche sold-out, che ha riavviato la decennale attività del gruppo teatrale. Il grande successo ha coinvolto anche l’istituto comprensivo di Vimercate che ha chiesto altre repliche.

L’attività del gruppo KAOS si è poi conclusa con l’evento che ha visto protagonisti i ragazzi/e di terza media, un “talent” dal titolo: “Final show”.

Infine, il Gruppo Teatro Tempo ha regalato una serata di allegria e risate con “Gli allegri chirurghi”, uno spettacolo “storico” riproposto per festeggiare insieme e rilanciare l’attività teatrale che è già proiettata verso la nuova stagione, con la nuova edizione del Premio Sipario!

GRAZIE AI VOLONTARI!

Non possiamo dimenticare che tutto questo è stato possibile solo grazie al contributo di tutti i volontari che si sono spesi per la nostra sala. In particolare i tecnici che hanno seguito tutte le attività relative alle serate sui cammini, gli spettacoli teatrali del gruppo KAOS e del GTTempo e dei concerti dal vivo.

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

Non ci resta che augurarvi buone vacanze e speriamo di rivederci la prossima stagione. Controllate il nostro sito per scoprire gli eventi che stiamo per mettere in cartellone e tornate a trovarci: noi siamo sempre pronti ad accogliervi e ad offrirvi tanti eventi culturali di qualità e di svago.

Share This