Anche da casa, noi del CineTeatro Don Bosco continuiamo a proporvi nuove iniziative rivolte agli amanti del cinema, ma anche a chi è interessato a trattare di temi importanti in modo originale.

Anche oggi proponiamo un interessante percorso tematico organizzato dall’ACEC di Milano dal titolo “Protagoniste. Le Donne del cinema tra identità e sguardo” un viaggio cinematografico sulla condizione e l’emancipazione della Donna.

Il programma prevede diversi incontri On Demand, una volta al mese da marzo a novembre, con video saggi e interviste con registe, attrici e produttrici. Questi incontri punteranno l’attenzione sul cinema “delle donne”, che esiste, pur non trovando adeguati spazi di visibilità nel discorso pubblico mainstream.

Se anche voi siete interessati a questa iniziativa, non perdetevi il primo appuntamento in diretta sulla pagina facebook dell’ACEC di Milano, lunedì 15 marzo dalle 18:00. Ospiti della serata: il Segretario Generale di ACEC Francesco Giraldo e critici cinematografici di Filmcronache quali Anna Maria Pasetti, Paolo Perrone, Arianna Prevedello e Francesco Crispino.

La rassegna si terrà in forma gratuita per cinque venerdì, a partire da venerdì 12 febbraio, sulle pagine social dell’ACEC di Milano e delle sale aderenti. I film saranno visionati tramite la piattaforma pubblica RaiPlay. La presentazione di Andrea Chimento sarà disponibile gratuitamente online.

Share This