Con questo nuovo spot, la FICE, vuole omaggiare i grandi registi e autori cinematografici, molti dei quali abbiamo avuto il piacere di farvi conoscere con la nostra rassegna cinematografica, curata dal Cinecircolo La Strada.

“Vi abbiamo fatto conoscere registe e registi del cinema italiano e internazionale, facendovi innamorare dei loro film più belli”: così la Federazione Italiana dei Cinema d’Essai, che rappresenta oltre 500 cinema indipendenti di tutta Italia, proprio come il CineTeatro Don Bosco, dà il via al nuovo spot, destinato ad illuminare il grande schermo appena possibile.

Per gli esercenti delle sale d’essai, per il loro ruolo fondamentale di presidio culturale e sociale, è un modo per restare vicini al pubblico anche in questi lunghi mesi di prolungata sospensione dell’attività”, afferma Domenico Dinoia, Presidente FICE, “ringraziando i tanti spettatori che non hanno mancato di far pervenire la loro solidarietà e con la promessa di accoglierli nuovamente, nel migliore dei modi e con tanti bellissimi film, appena sarà possibile. Ritroveremo insieme, con tutte le precauzioni necessarie, il piacere di una visione condivisa su grande schermo”.

Con questo video e queste parole, anche noi ci auguriamo quindi di poter tornare al più presto a condividere, insieme a voi, la passione per il cinema.

Share This