ATTENZIONE! Per rispettare le disposizioni previste nell’Ordinanza Regionale* emanata mercoledì 21 ottobre, il CineTeatro effettua alcune variazioni sugli orari degli spettacoli. Tutti gli spettacoli programmati nell’orario serale (solitamente alle ore 21:00 o alle 20:00), d’ora in poi inizieranno alle ore 20:30 per agevolare il rientro prima del “coprifuoco”. Inoltre, lo spettacolo “Arezzo 29 in 3 Minuti”, previsto per sabato sera, è stato rimandato.

N.B. la proiezione della rassegna del Lunedì sera avrà questo orario:
20:20 presentazione del film da parte del critico Marco Maderna
20:30 inizio film
22:30 circa: termine film – dibattito: chi vuole può andare a casa.
22:50 termine del dibattito – chiusura sala.

Ci scusiamo per il disagio e speriamo che vogliate ugualmente venire a vedere i nostri film, anche con questo nuovo orario anticipato.

*ORDINANZA REGIONALE DEL 21/10/2020
Articolo 1 (Limitazioni agli spostamenti in orario notturno)

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

L’ultima frase permette di uscire dal CineTeatro entro le 23:00 per recarsi a casa, come spiegato anche nelle FAQ di Regione Lombardia che riportiamo per comodità:

Domanda: se un cliente esce da un pubblico esercizio o un locale di spettacolo prima delle ore 23.00, ma nel rientrare a casa “sfora” tale orario, è sanzionabile?
Risposta: Il cliente che esce dal locale prima delle ore 23.00 e che, per percorrere il più breve tragitto necessario a rientrare a casa, “sfora” il suddetto orario, non è perseguibile in quanto secondo l’art. 1 dell’ordinanza del Ministro della Salute del 21 ottobre 2020, adottata d’intesa con il Presidente della Regione, è sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Share This