In occasione della manifestazione #BauliInPiazza, che si terrà in piazza del Duomo a Milano sabato 10 Ottobre 2020, il CineTeatro Don Bosco dimostra la sua vicinanza a tutti i lavoratori dello spettacolo e della cultura tingendosi di ROSSO.
#LightingInRed #AllarmeRosso #RedAlert #WeMakeEvents #NoiFacciamoEventi #AllertaRossa #StandAsOne

IL CINETEATRO DON BOSCO SI ILLUMINERA’ DI ROSSO
VENERDI’ 9, SABATO 10 E DOMENICA 11 OTTOBRE

L’iniziativa è partita dagli Stati Uniti, dove, riunendo la filiera del settore, è nata We Make Events, per denunciare le conseguenze della pandemia: milioni di persone hanno dovuto (momentaneamente) rinunciare alla propria attività nel mondo dello spettacolo, senza prospettive certe per la ripartenza. In Italia sono centinaia le maestranze costrette a cambiare lavoro, e anche gli artisti e le artiste hanno dovuto fare altro sfruttando il periodo estivo.
Anche in Italia, i luoghi dello spettacolo e degli eventi – venue, magazzini dei grandi fornitori, allestitori e service – si stanno illuminando di rosso per accendere un’allerta rossa sulla crisi che sta colpendo il settore.
Bauli In Piazza – BIP, organizzata dall’associazione NoiFacciamoEventi, aderisce al movimento e manifesto internazionale e lancia un vero e proprio «allarme rosso» per l’industria e per tutto il comparto produttivo dell’intrattenimento che nel nostro paese conta circa 570.000 lavoratori e lavoratrici che necessitano di tornare al più presto al proprio mestiere, in assoluta sicurezza. E di poter ricevere sussidi adeguati in attesa di tornare in attività al 100%.
L’appuntamento della manifestazione sarà il 10 ottobre in Piazza Duomo per denunciare la crisi del settore. Tra gli obiettivi prioritari, regole strutturali per rientrare al 100% in sicurezza, e nell’attesa sussidi adeguati.
Maggiori info sulla pagina Facebook di BauliInPiazza.

Share This