DIALETTALE

CONCERTO LIVE

CONCERTO DI NATALE CON I GIUINOTT DE’ LA MARTESANA


Ven 13 Dic | 21:30 (apertura 20:45)
10 € | con degustazione in omaggio!
6 € | under 18 (senza consumazione)
presso CineTeatro Don Bosco – Carugate (MI)


 

I “Giuinott de la Martesana“, sono una formazione musicale folcloristica dialettale comica milanese, ispirata ai celeberrimi “Gufi”.
Il gruppo nasce nel 2015 a Gorgonzola, ridente cittadina milanese bagnata dal Naviglio Martesana, ed è proprio dal popolare canale ideato da Leonardo che il gruppo coglie l’ispirazione per il nome. Nel gennaio del 2019 hanno partecipato come concorrenti a Italia’s Got Talent esibendosi con il brano “Ho visto un Re”. Nel corso della serata hanno avuto occasione di interpretare un pezzo con la partecipazione del giudice dello show Claudio Bisio.

Il repertorio che offre è quello canzonettistico milanese reinterpretando con la stessa ironia che coinvolse artisti  del calibro di Jannacci, Gaber, Valdi, Cochi e Renato e ovviamente I GUFI ai quali ci ispiriamo
Giunott de la Martesana vogliono divulgare un genere musicale nello stile cabaret\\canzone, con l’ironia esilarante che solo il dialetto milanese riesce per alcuni versi a trasmettere. Tuttavia nel nostro repertorio entrano di diritto celeberrimi brani cantati in italiano come Vengo anch’io no tu no, La vita l’è bela, Barbera e Champagne e le cosiddette “canzoni macabre” del repertorio dei GUFI

La formazione è così composta:.
Roberto Vailati – Voce e casu
Paolo Ometti – Voce e cimbali
Paolo Chiesa – Chitarra-Mandolino-Ukulele
Mirko Pala – Basso e Alto
Maurizio Setti – Piano e Forte

La degustazione di vino (compresa nel biglietto) è offerta da Enoteca Stoppello: situata a Macherio in provincia di Monza e Brianza, dal 1959 si occupa di distribuzione vini per la ristorazione e per privati cittadini. Propone ai propri clienti un vasto assortimento di vini, spumanti, champagne e distillati, con un’ovvia predilezione per i prodotti nazionali, ma senza tralasciare alcune eccellenze internazionali.

Share This