In occasione della proiezione del bellissimo film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, il CineTeatro Don Bosco è lieto di offrire a tutti gli spettatori la Promozione famiglia”: ogni adulto che accompagnerà un ragazzo (sotto i 13 anni) entrerà anche lui al prezzo ridotto di 4,5 €.

Il film racconta, come il libro da cui è tratto, la storia autobiografica dell’autore e quella di Giovanni, il fratello affetto dalla sindrome di Down.

Molto atteso, dopo il grande successo del bestseller omonimo del giovane Giacomo Mazzariol, il film racconta la vera storia, in chiave di commedia, della famiglia Mazzariol a partire dall’annuncio dei genitori ai tre figli (due bambine e poi il piccolo Giacomo) che sta per arrivare il quarto figlio, il secondo maschio per la gioia di Jack che confida in lui per spezzare il predominio femminile in casa. Ma la gioia si spegne nei genitori quando scoprono che Giovanni ha la sindrome di down. Loro due si fanno forza, forzandosi letteralmente anche al sorriso quando il primo impatto è spiazzante e doloroso, e spiegano ai figli di viverlo come un dono, quello di un essere speciale: solo che il piccolo Giacomo fraintende, e crede che il fratello neonato abbia i superpoteri… 

PROIEZIONI SPECIALI

SPECIALE SCUOLE MEDIE: Venerdì 11 ottobre alle ore 21.00 sono invitati in particolare i ragazzi delle scuole medie (ed i loro genitori) per scoprire insieme un film che aiuta a guardare la diversità “con occhi diversi”.

SPECIALE ADOLESCENTI: Domenica alle ore 20:00 (attenzione all’orario!) sono invitati gli adolescenti.

VAI ALLA SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DEL FILM

Share This